Non solo il freddo è un problema per la batteria…anche il caldo! quindi si può tranquillamente affermare che sono le temperature estreme quelle di cui aver maggior timore e per le quali vanno presi piccoli ma efficaci accorgimenti.

Il numero uno di questi metodi è il più classico ed utile: il mantenitore di carica! e non crediate che è roba solo per motociclisti poco attivi, anche i più incalliti sempre in sella in qualunque stagione o clima potrebbero avere degli stop ed essere costretti per qualche periodo a lasciare ferma la moto nel box, le variabili in tal senso sono davvero tante.
A questo proposito lo strumento che noi proponiamo è il TENDER 800, oggettino maneggevole e leggero a tenuta stagna, lo privilegiamo in quanto la ditta produttrice è la stessa che fa quello originale HD, quindi doppio vantaggio: compatibilità completa e prezzo decisamente abbordabile, parliamo di 55 euro circa, esclusa la spesa modestissima per l’installazione dello spinotto alla batteria.
Il TENDER 800 è venduto con i cavetti di connessione ed è dotato di un controller elettronico che verifica lo stato di carica della batteria, quando è al punto giusto, stacca automaticamente la carica.
Il TENDER 800 va sempre lasciato collegato alla batteria che qualora dovesse scendere di carica, riparte in automatico dando vita ad un ciclo continuo per mantenerla sempre a valori ottimali.
L’importante è mantenersi carichi! Sempre in moto al primo colpo!

no images were found

/mf