REVISIONE DEL CAMBIO

0
446

E’ inutile quando è giunta l’ora bisogna farlo, cosa?….revisionare il cambio.
Questa Harley-Davidson Electra ha già un tot di primavere sul groppone, infatti parliamo di un 1979, quando non si può più aspettare, come in questo caso, meglio affidarsi ai ragazzi della Boneshaker Garage per risolvere il problema ed avere un risultato di qualità e garantito.
Si comincia con la delicata ma non meno importante operazione delle fasi di smontaggio, che parrà strano, ma vanno eseguite con la massima cura, ed ecco che aprendo ci troviamo gli “omaggi”… accoppiamenti rovinati, un’eccessiva ed importante perdita d’olio, ecc. ecc.
A sto punto si provvede con la sistemazione di quanto è possibile sistemare e alla sostituzione delle parti eccessivamente usurate in particolare l’albero vecchio, sostituito con uno nuovo della ANDREWS.
Una volta fatto il tutto, aver lavato e fatta la pulizia accurata di tutte le componenti del cambio si procede con l’assemblaggio e rimontaggio cambio.
L’ultima fase è l’allineamento delle forchette dei selettori dopo il montaggio degli ingranaggi con attrezzo apposito, (JIMS) e poi la fase.
Un bel collaudo e via…siam pronti per tanti nuovi km.
E anche a sto giro good job ragazzi della Boneshaker Garage, avanti il prossimo!
/LaMiriam