Questa è la storia di Claudio, il classico tipo dall’aspetto rude ma dai modi garbati e grande lavoratore, ama passare le ore del tempo libero con la sua motoretta, un Honda Custom VT600, scorrazzando per le strade dell’oltrepò, niente di meglio di aria fresca in faccia e un pò di vibro sotto le chiappe per una sferzata di energia, anche fermarsi e godere del panorama all’ombra di una quercia, non ha eguali.
Proprio in una di queste pause ammirando le Harley Davidson passare, ma soprattutto ascoltandone il sound, che han cominciato a ronzargli in testa idee perverse…
“…mumble…mumble…manca poco alla mezza età…mumble…mumble … lavoro da tutta la vita…è ora di farsi un regalo…anzi…un regalone”
Sogni e incubi notturni, demoni alati e gargoyle motorizzati su choppers fiammeggianti si mischiano a visioni oniriche, vagheggiamenti o forse solo speranze e chimere
Basta!! la decisione è presa! il supporto di un diavolaccio tentatore (reale o immaginario, poco cambia) ha determinata lo start di questa avventura.
Rivolgersi ai ragazzi di Boneshaker Garage (che un po’ demoni lo sono) è la scelta più ovvia e vincente (già si erano presi cura della sua piccola VT600 rifacendogli il lifting, con risultato eccellente)
Da quel momento lo staff, Joe, Marco e Marcello si mettono a disposizione del progetto…una special veramente speciale, fatta ex novo solo per lui, ha già un nome : KRAMPUS…sarà mica lo stesso satanasso ammaliatore dei suoi incubi??
Ora che il romanzo è finito passiamo alle notizie tecnico/succulenti, chi…come…quando, ma soprattutto cosa è stato fatto per questa moto:
Proprietario: CLAUDIO FANTINI
Città: VERRUA PO’
Realizzata da BONESHAKER GARAGE
Tempo di lavorazione: 6 MESI
Modello: FXDWG
Anno: 1980
Motore: SHOVELHEAD
Cambio: 4 MARCE
Frizione: RIVERA PROCLUCH
Telaio: ARTIGIANALE OGGERO MOTORCYCLE
Forcella: SPRINGER ANNI 70 USA
Freno post.: DISCO – Freno anteriore: TAMBURO
Trasmissione primaria: PRIMO BELT 3”
Trasmissione secondaria: CATENA
Avviamento: ELETTRICO TECH.CYCLE + KICK
Carter, Pompa olio,Volano, Bielle, Pistoni:
S & S CYCLE USA
Rapporto di compressione: 9:1
Teste: STD
Accensione: DYNA S
Cover teste: STOCK
Carburatore: S & S CYCLE USA – SUPER E
Serbatoio olio, Scarichi, Sissy bar, Manubrio:
ARTIGIANALI BONESHAKER GARAGE
Pneumatico post.: 500/16 – Pneumatico ant.: 90-90/21
Verniciatura: CISKO AIRBRUSH STUDIO
Comandi manubrio: KUSTOM-TECH
Fanali: CHOPPER GARAGE
Sella: ARTGIANALE LR LEATHER
Comandi avanzati e portatarga:
ARTIGIANALI BONESHAKER GARAGE
Testo: LaMiriam
Supporto per le info tecniche: Joe Drago