Quando ho cominciato a preparare le foto per la gallery su questo articolo mi sono resa conto che non avevo mai avuto a che fare con tanto colore

Si semina con la mente , si partorisce a matita …Saggio ” Elos Onateag “

Qualche anno fa quando per la prima volta che mi sono imbattuta in suo disegno e di questo devo ringraziare Facebook che ha stabilito il contatto, mi sono spiaccicata sul monitor dallo stupore.. ma chi è questo qua che racconta mille cose spalmate su un piccolo oggetto? bello, colorato, ricco di particolari, cento storie in una storia, l’ho associato subito ad uno dei più grandi fumettisti italiani a cui ero molto affezionata il sig.  Jacovitti!
Ora parlare di Gaetano Sole come di un fumettista non so se sia la formula giusta, lui spesso si definisce con autoironia “PUPAZZARO” che alla fine non è nemmeno così male come titolo accademico e i suoi capolavori li definisce “SCARABOCCHI” ad avercene di gente che scarabocchia così!
Sta di fatto che il suo modo di scarabocchiare piace parecchio all’ambiente Custom forse più all’estero, dove risulta essere molto apprezzato, tant’è che sono molti in giro per il mondo i negozi che hanno un disegno MICACAZZI STYLE ! Molte sono le collaborazioni con esponenti di una certa rilevanza nel settore, come Arlen Ness per il quale ha decorato la sua prima moto in USA, in Italia la ditta DMD ha nella sua gamma parecchi esemplari di caschi decorati da lui.
Ma non crediate… la sua bella gavetta se l’è fatta pure lui, sia nel suo settore ..vent’anni di scarabocchiate la dicono lunga, che nella vita, passando da una serie di esperienze lavorative di un certo spessore, insomma non è certo il cocco di mamma e papà che per noia si è messo a disegnare!
Ma come sempre è inutile far tanti giri di parole le sue creazioni che siano scarabocchi su serbatoi, caschi o anche su un semplice fazzoletto da naso (se mai esistesse), parlano per lui!
Il personaggio SOLE può essere amato o meno per le sue affermazioni pubbliche specie sulla realtà custom italiana, dove senza peli sulla lingua esprime il suo pensiero.

Dice di sé..” Stare sul culo a molti, è il mio pregio migliore!”

compromessi? MAI! paraculate? MAI! sopralerighe? SPESSO!
Alla domanda che progetti futuri hai? risponde “avere una moto alla MICACAZZI STYLE !!!” decisamente un bel progetto!
Per chi fosse interessato ad avere un raggio di Sole sui propri mezzi…casco, auto, moto, ecc., può contattarlo tramite  la sua pagina Facebook https://www.facebook.com/Sole-Art-Design-312354715494697/

miriam f