forse non tutti sanno che…il cambio può diventare elettrico!

0
202

Ebbene si! si può passare dal cambio classico a quello elettrico – derivazione Drag Racing – anche sulle Harley stradali; le ragioni per cui si passa a questa scelta sono svariate e  per una di queste  Joy la “ragazza del ring” che non porta i cartelli ma combatte, ha deciso di optare per  questo tipo di cambio sulla sua BUELL.

Questo sistema di cambio che non prevede l’ausilio della frizione, è un kit commercializzato da una nota azienda che produce prevalentemente componenti per il DRAG RACING; esistono kit installabili su tutti i modelli Harley Davidson. In pratica il tutto viene gestito da due pulsanti sul manubrio collegati ad un pistone che fa la cambiata sia a salire che a scalare le marce.

La cosa interessante è che tutte le parti che riguardano il cambio di serie non vengono minimamente modificate..infatti il pilota può decidere ad ogni cambiata se inserire le marce col cambio a pedale (e quindi utilizzando la frizione a leva) o innestare (o scalare) le marce con l’opzione elettrica.

Se volete saperne di più non esitate a contattarci, il nostro numero di telefono è sempre 0383 1910510 – cell.349 7679544 e la nostra mail è sempre info@boneshakergarage.it

Joe Drago

/mf