BONESHAKER GARAGE – entra nel quinto anno di attività l’officina aperta nel pavese da Marco Degiorgi e Giovanni Dragotta, si dedicano maggiormente alle Harley-Davidson ma non disdegnano progetti stuzzicanti in ambito CafeRacer e Scrambler, su altre basi meccaniche.

La storia…

Vicino a Pavia, sulle rive del Po, c’è  un’officina in stile “vecchia scuola”, è l’ormai consolidata Boneshaker Garage, giunta al suo quinto anno di attività sul territorio.

La squadra formata da Giovanni & Marco, fornisce una gamma di servizi completi, tenendo come priorità massima qualità e cortesia.

L’officina vanta un esperienza quasi trentennale nel settore Harley-Davidson grazie ai trascorsi di  Giovanni, da prima titolare di Supercycles Vigevano negli anni 90, dove il pane quotidiano erano i motori a “carburatore”, poi successivamente capo officina e Master Technician in  una concessionaria ufficiale HD dove ha colto l’occasione per specializzarsi in tutto ciò che è il mondo “moderno” delle Harley-Davidson: iniezione elettronica e nuove metodiche ciclistico-meccaniche sui nuovi modelli; è stato inoltre vincitore del campionato DRAG RACING  nella categoria Super Modified e Modified per due anni consecutivi, preparando personalmente tutti i motori da corsa, a conferma  ulteriore delle sue doti di motorista.

Marco invece ha un trascorso più giovane nell’ambiente, fattore inevitabile se si considera che ha quasi venti anni di meno, ma questo non sminuisce la sua passione per i motori …che siano a 2 cilindri o a 8 non fa differenza purchè siano a V!

Cliente storico di Joe ai tempi della Supercycles, vanta una militanza nel garage di casa di circa una ventina d’ anni dove si è preso cura maniacalmente delle sue moto e di quelle degli amici, consolidando così una bella esperienza, gavetta obbligatoria per molti ragazzi che poi nella vita trasformano la passione in mestiere;  grazie al suo passato di commerciante è lui che si occupa solitamente della gestione di compravendita delle moto usate. 

Numerosi i podi conquistati dal team Boneshaker in questi 5 anni di attività per quanto riguarda il  discorso “special” e  preziosa è la collaborazione con Simone Lecca di Metalbike che si è venuta a creare in questo periodo. Proprio grazie a questa conoscenza, la squadra ha conseguito di recente un attestato rilasciato dalla regione Piemonte per un   corso  di battilastra per la lavorazione di preformati in alluminio tenuto proprio da Simone nella sua azienda.

La varietà dei servizi offerti dall’officina Boneshaker  spazia dal semplice tagliando… alle revisioni complete, dalle preparazioni motori… alla mappatura delle centraline, anche su banco dinamometrico.

inoltre:

costruzione di special omologate, anche su basi jap e italiane,

customizzazioni e modifiche,

accurata scelta di Harley-Davidson usate e garantite,

rivenditori di tutti i cataloghi presenti nel panorama aftermarket,

ritiro e consegna moto a domicilio su richiesta.

Fatevi un ride se vi capita, serietà e accoglienza è garantita a casa Boneshaker!

articolo pubblicato sull’annuario 2017 dedicato alle officine custom italiane di LOWRIDE 

                                                                      

/LM